Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Sezione Ticino

La sezione Ticino fa parte dell’ASTRM ed è organizzata in maniera autonoma. Come rappresentante regionale per il Ticino, si occupa di compiti specifici come l’organizzazione di formazioni continue, la comunicazione ed i contatti con i membri, la sorveglianza dello sviluppo della politica professionale regionale, la rappresentanza in seno a gruppi di lavoro cantonali.

News

Annullamento del SCR'20 a Friburgo

La Società Svizzera di Radiologia (SGR-SSR) e l'Associazione Svizzera dei Tecnici di Radiologia Medica (ASTRM), così come tutte le altre organizzazioni interessate, hanno seguito molto da vicino la situazione di COVID-19 e ne hanno valutato il potenziale impatto sull'SCR'20.

Dopo un'attenta valutazione della situazione e tenendo conto dello stato di emergenza dichiarato dalle autorità svizzere e della qualifica di pandemia della COVID-19 da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO), si è giunti alla conclusione che non sarebbe stato possibile o opportuno tenere o rinviare un importante congresso medico come quello dell'SCR. Ciò ha portato alla difficile decisione di cancellare il SCR'20 dal 18 al 20 giugno 2020. Questo vale anche per la serata MRT prevista per il 18 giugno 2020.

Proteggere la salute e il benessere di tutti i partecipanti e degli espositori, nonché dei pazienti che vengono curati quotidianamente dai nostri radiologi, medici, MRT, fisici e altri professionisti della salute partecipanti, è per noi una priorità assoluta, soprattutto in questi tempi difficili. 

Abbiamo passato mesi a pianificare questo congresso e ci vorrà un po' di tempo per prendere gli accordi necessari con tutte le persone coinvolte. Chiediamo la pazienza e la comprensione di tutti coloro che sono stati colpiti dalla decisione di cancellazione. Il team SCR lavorerà con noi nelle prossime settimane per gestire la situazione nel miglior modo possibile. 

Tutte le quote di iscrizione alle conferenze, ai workshop e alle serate della società saranno rimborsate. L'ufficio SCR contatterà i partecipanti il prima possibile in merito alla procedura di rimborso.

Ringraziamo tutti i colleghi, i relatori, i moderatori, i partner industriali e tutti coloro che hanno partecipato al Congresso svizzero di radiologia. Il vostro continuo sostegno è della massima importanza. L'ASTRM era particolarmente entusiasta del programma di quest'anno e attendeva con ansia il programma di tre giorni per le TRM. Di conseguenza, è intenzione dell'organizzazione dell'SCR assumere la maggior parte degli elementi del programma per l'SCR'21.

Anche se siamo tutti estremamente delusi dal fatto che il nostro incontro annuale abbia dovuto essere cancellato, ora ci stiamo concentrando sull'aspetto più importante: contribuire a rallentare la diffusione di questo virus. 

Ci auguriamo che rimaniate tutti al sicuro e vi aspettiamo tutti al SCR'21 di Davos dal 24 al 26 giugno 2021!

Karolina Dobrowolska, Isabelle Gremion, Patrick Vorlet

Agenda

  • 1
Date Titolo Posto Organizzatore
14.11.2020 Giornata del TRM 2020 Berna ASTRM
24.06.2021 - 26.06.2021 Congresso di radiologia SCR'21 - [Ribasso per i membri] Davos SCR
  • 1

Downloads

Assemblea straordinaria ASTRM Sezione Ticino del 5 ottobre 2019

Assemblea ordinaria ASTRM Sezione Ticino del 28 febbraio 2018

Richiesta d'iscrizione quale membro ASTRM

Presidente

Paolo Santini
Via Brüga
6814 Lamone

E-Mail

Vice presidente

Cadei Gabrio

E-Mail

Segretariato esterno

Lucia Ceccato

E-Mail

Cassiera

Jolanda Gabriele

E-Mail

Membri

Ermidio Rezzonico

E-Mail

Gianni Giacomini

E-Mail

Elektra Apollinari

E-Mail