Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Cambio di nome in tedesco: SVMTR Schweizerische Vereinigung für Radiologiefachpersonen

«Nuovo nome, stesso design»

Per via della ridenominazione del titolo professionale in tedesco da «Fachfrau/Fachmann in medizinisch-technischer Radiologie HF» a «Dipl. Radiologiefachfrau/-fachmann HF» in base all’allegato 1 della OERic-SSS del 1° novembre 2017, sempre più membri hanno proposto di cambiare il nome dell’associazione «SVMTRA Schweizerische Vereinigung der Fachleute für medizinisch-technische Radiologie» per adattarlo al nuovo titolo professionale in tedesco.

Il Comitato Centrale ha quindi interrogato i membri in merito alla modifica del nome dell’associazione professionale in tedesco nel sondaggio per i membri del marzo 2021. Oltre il 67% delle 251 risposte erano a favore.

Il 25 giugno 2021, l’Assemblea dei Delegati ha quindi approvato la proposta del Comitato Centrale di cambiare il nome dell’associazione in «SVMTR Schweizerische Vereinigung für Radiologiefachpersonen».

Questo cambiamento di nome comporta anche una modifica degli statuti corrispondente e una modifica testuale del logo dell’associazione. La ridenominazione sarà attuata gradualmente e sarà completata entro la fine del 2021.

Inoltre, in occasione dell’Assemblea dei Delegati 2021, Beatrice Schädeli è stata eletta all’interno del Comitato Centrale e ad oggi rappresenta il punto di vista degli ospedali universitari. I restanti ordini del giorno sono stati debitamente approvati dai delegati. Il Invito all'Assemblea dei Delegati è disponibile qui.