Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

In futuro disporremo ancora di un numero sufficiente di TRM ?

Da ormai molti anni il comitato centrale dell’ASTRMsi concentra su questa e altre domande relative al nostro futuro professionale. È per questa ragione che nel 2011 venne lanciata su larga scala un’analisi del mercato del lavoro.

La penuria di personale qualificato pende come una sorta di spada di Damocle sulla sanità, senza sapere per certo quale impatto si manifesterà nella pratica.

È per questa ragione che nel 2011 venne lanciata su larga scala un’analisi del mercato del lavoro. Tutti i membri dell’ASTRM ricevettero allora un questionario da riempire. I risultati di questa analisi del mercato del lavoro possono essere consultati all avoce « Progetti ».

Con l’inizio del 2020 l’ASTRM lancerà nuovamente questa inchiesta allo scopo di conoscere la situazione attuale del mercato, valutandone le variazioni rispetto alla precedente inchiesta.

Il questionario sarà inviato probabilmente in gennaio 2020 a tutti i TRM e ai Quadri TRM. Solo con un tasso di risposta importante sul suolo nazionale sarà possibile ottenere un quadro della situazione nel suo complesso, permettendo di trovare delle soluzioni calibrate sulla base dei risultati, anticipando eventuali problemi di mancanza di personale qualificato.

L’ASTRM conta su un amassiccia adesione all’inchiesta e ringrazia tutti per l’impegno.