Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

«Un gesto fatto col cuore»: oggi l’UFSP lancia una nuova campagna di informazione sulla vaccinazione anti-COVID-19

Un’informazione continua e trasparente sulla vaccinazione sarà uno degli elementi chiave della prossima fase di gestione della pandemia.

La più grande campagna vaccinale della Svizzera entra nella seconda fase. Dopo i gruppi che hanno goduto della massima priorità, ora può farsi vaccinare quasi dappertutto anche la popolazione generale. Oggi l’UFSP lancia una nuova campagna di informazione mediatica sulla vaccinazione anti-COVID-19, con in primo piano il messaggio «Un gesto fatto col cuore»: chi si fa vaccinare fornisce un contributo importante alla lotta alla pandemia e così facendo dimostra che anche gli altri gli stanno a cuore. La campagna suggerisce alla popolazione che adesso è il momento giusto per informarsi sugli appuntamenti per la vaccinazione. Le persone in Svizzera devono poter decidere autonomamente se farsi vaccinare.

A partire da oggi sul portale di informazione sulla vaccinazione anti-COVID-19 www.ufsp-coronavirus.ch/vaccinazione/ è disponibile materiale informativo come il nuovo spot televisivo, i soggetti di tutti i manifesti e uno strumento per personalizzarli. Oltre a varie schede informative e altre informazioni sulla vaccinazione sono segnalati anche i siti web cantonali che informano sulle possibilità per fissare un appuntamento per la vaccinazione.

Perché vaccinarsi?