Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Giornata del TRM

News

Il nuovo titolo professionale è ufficialmente in vigore

Importante: questo adattamento concerne esclusivamente il titolo in tedesco.

Le persone che hanno seguito una formazione di radiologia medico-tecnica delle scuole superiori saranno titolari del titolo professionale “dipl. Radiologiefachfrau HF/ dipl. Radiologiefachmann HF". Il titolo rilasciato fino ad oggi "dipl. Fachfrau für medizinisch-technische Radiologie HF / dipl. Fachmann für medizinisch-technische Radiologie HF" viene rimpiazzato dal 1 novembre 2017. Il piano di studi quadro sarà adattato di conseguenza.

Per dar seguito alle numerose domande dei professionisti e membri dell’ASTRM, l’organo responsabile del piano di studi quadro (OdASanté e L’associazione svizzera dei centri di formazione sanità e socialità) aveva depositato la domanda presso il selfie di modificare il titolo professionale in tedesco.

Les titulaires actuels ne recevront pas de nouveau diplôme
I titolari attuali non riceveranno un nuovo diploma. Le persone portatrici del titolo "dipl. Fachfrau für medizinisch-technische Radiologie HF" rispettivamente "dipl. Fachmann für medizinisch-technische Radiologie HF" rilasciato fino ad oggi avranno il diritto di portare il titolo "dipl. Radiologiefachfrau HF" rispettivamente "dipl. Radiologiefachmann HF". Non spediremo nessun nuovo diploma.

Qui troverete tutte le informazioni su questo soggetto.