Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

News

Dall’11 maggio, in Svizzera si sta lentamente tornando a una nuova normalità. Dopo un lungo periodo di attesa, riorganizzazione e preoccupazione, sembra che il nostro paese disponga finalmente di materiali di protezione a sufficienza per poter tornare a lavorare tutti secondo le severe regole della Confederazione e le raccomandazioni e le direttive delle varie commissioni.

Approfondisci
25/05/2020

TRM et COVID-19

Nos routines professionnelles ont changé.

Approfondisci

Nel corso del mese di marzo si sono svolte delle sedute di lavoro tra il Comitato Centrale dell’ASTRM e la Croce Rossa Svizzera (CRS) così come pure l’Ufficio Federale dell Sanità Pubblica (UFSP).

Approfondisci

Qui di seguito troverete informazioni e raccomandazioni per la cura dei pazienti durante la pandemia COVID 19.

Approfondisci

I Cantoni chiedono il Suo aiuto durante la pandemia di Corona.

Approfondisci

La Società Svizzera di Radiologia (SGR-SSR) e l'Associazione Svizzera dei Tecnici di Radiologia Medica (ASTRM), così come tutte le altre organizzazioni interessate, hanno seguito molto da vicino la situazione di COVID-19 e ne hanno valutato il potenziale impatto sull'SCR'20.

Approfondisci

Da alcune settimane siamo tutti occupati con lo sviluppo della pandemia COVID-19. Negli ospedali si creano capacità per i pazienti COVID-19, si chiudono gli ambulatori, non si offrono più cure ambulatoriali, si ricorre al lavoro ridotto per alcuni e in radiologia si effettuano esami soltanto ad una piccolissima parte dei pazienti ambulatoriali.

Approfondisci

Ho sempre considerato gli anni con numero pari migliori, più positivi di quelli con numeri dispari, era solo una sensazione, nulla di più. Da quest’anno devo ricredermi.

Approfondisci