Consulenza giuridica
Consulenza giuridica competente e gratuita per le questioni legate al diritto ed ai salari
Formazioni continue dei TRM
Sconto per i membri sulle formazioni continue dei TRM
Assicurazione di protezione giuridica
Assicurazione di protezione giuridica personale, indipendente dal vostro datore di lavoro
E molto di più...
Diventare membro
Login
Password dimenticata
Non hai ancora un account? Formulari d'adesione

Questo potrebbe interessarti anche

25.03.2024

Next Generation Radiology: un congresso orientato al futuro

L'annuale European Congress of Radiology (ECR) si è tenuto quest'anno dal 28 febbraio al 3 marzo 2024 presso l'Austria Center di Vienna. In qualità di presidente della SVMTR, ho partecipato a questo importante evento. Non si tratta solo di un evento per medici radiologi, ma anche per i tecnici di radiologia medica. È il congresso ufficiale della European Federation of Radiographers (EFRS), di cui siamo membri attivi da diversi anni. Il congresso si è svolto in un momento in cui la nostra professione è all'alba di una nuova era, quella della «Next Generation Radiology». Questo è stato anche il motto del congresso di quest'anno.

23.02.2024

Come funzionano davvero le diverse generazioni

In uno studio rappresentativo condotto online, wamag ha intervistato 750 uomini e donne svizzeri di età compresa tra i 14 e i 75 anni. L’attenzione era rivolta alle differenze tra le generazioni e ai rispettivi tratti di personalità. Lo studio non ha definito a priori che i Millennial, ad esempio, sono tutti i nati tra il 1980 e il 2000. Bensì, i dati sono stati analizzati in modo aperto e obiettivo ed è stata impiegata una cluster analysis per evidenziare la presenza di gruppi e differenze generazionali. È emerso che, sebbene esistano differenze specifiche tra le generazioni, queste non sono costanti. Così, per esempio, alcuni atteggiamenti sono gli stessi per le generazioni X e Z.

31.01.2024

Sintesi del lavoro di diploma 2023: Fibrosi epatica – proprietà viscoelastiche distinguibili nella risonanza magnetica elastografica (Magnetic Resonance Elastography – MRE)

Le malattie croniche del fegato sono un importante problema di salute pubblica a livello mondiale. La spiegazione di ciò è l’invecchiamento della popolazione e l’aumento dell’obesità (1). Con la MRE, è stata scoperta una tecnica che consiste nella palpazione basata sulle immagini per rappresentare le proprietà viscoelastiche del parenchima. L’esame non invasivo del fegato mira a rilevare i cambiamenti del tessuto in una fase precoce, prima che si verifichino alterazioni morfologicamente visibili. Si tratta di un miglioramento significativo nella diagnosi della fibrosi epatica (2). Tuttavia, è corretto? La MRE apporta un valore aggiunto?

Diventando membro, sostenete il nostro lavoro. Diventate membri, i vostri colleghi vi saranno riconoscenti per il vostro interesse, il vostro impegno e la vostra solidarietà.
Diventare membro
© 2023 SVMTR. Tutti i diritti riservati.