Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Concetto di formazione post grado

L’ASTRM si concentra sulla tematica della formazione post grado, con l’obiettivo di elaborare un concetto di formazione continua uniforme a livello nazionale.  Si tratta di un progetto conseguente al progetto di « posizionamento unico della formazione a livello di Scuola universitaria professionale ».

Per sviluppare questo concetto è prevista non solo l’integrazione delle idee del gruppo di progetto, ma anche, nella misura del fattibile, si prevede di considerare i bisogni di tutti i gruppi di interesse.

Nel corso della giornata del TRM 2015, si è tenuto l’atelier « Bisogni ed input riguardanti la formazioen post grado ». Si sono evidenziati numerosi spunti che saranno successivamente integrati nel lavoro dei gruppi di interesse.

I risultati dell’inchiesta sono stati presentati durante la giornata dei TRM 2016, dove veniva spiegata anche la strada dapercorrere. Durante la giornata del TRM 2017, i risultati del concetto di formazione continua sono stati presentati ai partecipanti.

In ragione del livello di formazione differente (SSS e SUP) non è al momento possibile concepire un unico livello di formazione continua in Svizzera (SCA, DAS, MAS). Nel corso dei prossimi mesi/anni, il comitato centrale si impegnerà con energia per il posizionamento unico della formazione dei TRM a livello SUP, in modo che sia in seguito possibile rivalutare una formazione continua unica.

Documenti della concetto di formazione post grado

In qualità di membro dell’ASTRM, potete iscrivervi in modo da ottenere un accesso ai documenti della concetto di formazione post grado dell’ASTRM.

Accesso utenti

Contatto

ASTRM
Stadthof
Bahnhofstrasse 7b
6210 Sursee

Tel 041 926 07 77

info@svmtra.ch