Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Nuovo Piano Quadro Studi (PQS) in Radioprotezione 2019

Il PQS in radioprotezione è stato revisionato da un gruppo di progetto, adattandolo alla nuova Ordinanza sulla Radioprotezione (in vigore dal 1.1.2018). La nuova Ordinanza in Radioprotezione implica in particolare una formazione continua obbligatoria per tutti i professionisti che lavorano con radiazioni ionizzanti.

Questo contesto è appunto contemplato nell’Ordinanza. Il gruppo di progetto era composto da rappresentanti di tutti i centri di formazione, come pure rappresentanti del Comitato Centrale, della Sezione Romandia e della Commissione di Radioprotezione.

Il nuovo PQS nella radioprotezione è approvato dalla Commissione di formazione e dal Comitato Centrale fino a giugno 2019.

In allegato al PQS ci sono anche le formazioni continue obbligatorie per i differenti gruppi di professionisti che lavorano nel contesto delle radiazioni ionizzanti. L’ASTRM garantisce e sostiene lo sviluppo e l’offerta formativa in Svizzera, non solo per i TRM bensì anche per gli altri professionisti della salute coinvolti.