Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

13ma assemblea dei delegati : cambio della presedenza.

A San Gallo, nel corso dell’assemblea dei delegati del 2019, Karolina Dobrowolska è stata eletta presidente. Dopo 9 anni in seno al comitato centrale, di cui 2 alla presidenza, Michela Mordasini ha rimesso il proprio mandato. Inoltre il comitato centrale è rinforzato dall’arrivo di Monika Casiero.

Venerdi mattina, 30 delegati hanno partecipato all’assemblea annuale presso l’Olma di San Gallo. Le pendenze ordinarie hanno suscitato poche discussioni. Il rapporto di gestione, i conti annuali 2019 ed il budget sono stati approvati.

Troverete qui il rapporto annuale.

L’elezione di Monika Casiero in qualità di membro del comitato centrale, con un apresentazione video della candidata, è stata accolta con un caloroso applauso. Siamo felici di constatare che non solo le tre regioni linguistiche della Svizzera, ma anche tutte le discipline della radiologia, sono ora rappresentate in seno al comitato centrale.

Michela Mordasini è stata ringraziata per il suo straordinario impegno nel corso degli anni. L’assemblea l’ha congedata con un caloroso applauso. Approfittiamo di questa occasione per ringraziarla nuovamente per il suo inestimabile contributo, rivolgendole i nostri più calorosi auguri per i futuri progetti.

Dopo elezioni, i delegati hanno discusso e approvato una mozione del comitato centrale. L’ASTRM creerà un gruppo di lavoro incaricato della riorganizzazione dell’ASTRM. Da qui alla fine del 2020, il gruppo di lavoro esaminerà le strutture interne ed identificherà i potenziali di ottimizzazione, in modo che l’associazione professionale possa affrontare efficacemente il futuro.

Al termine dell’assemblea generale, Michela Mordasini ha ringraziato tutti i responsabili dell’ASTRM, esprimendo la propria gratitudine per il loro impegno in favore dell’ASTRM.

Nel 2020 l’assemblea dei delegati si terrà nuovamente nel contesto del congresso di radiologia SCR’20, che si terrà dal 18 al 20 giugno a Friburgo.